Sono sempre tantissimi gli appuntamenti settimanali che impegnano i nostri atleti.
6H di BERNEZZO
Partiamo dalla bellissima manifestazione di endurance in MTB…la 6h di Bernezzo, un evento sportivo che richiama sempre più partecipanti, arrivando a questa 3^ edizione con ben 107 Team iscritti.
Si tratta di coprire la distanza di 6 ore su di un anello della lunghezza di circa 6,8 km per un dislivello di 180 m. in Team da 4, da 2 o addirittura da “soli”.
Il tutto ha preso il via alle 12 con una partenza di corsa in stile Le Mans lungo un anello di 300 m sino a raggiungere le proprie MTB e partire per la lunga “cavalcata” fino alle 18.
I nostri portacolori erano:
Enrico Chessa cat. solo
Andrea Collino e Fabrizio Frairia cat. coppie
Eros Bessone, Roberto Navone, Emanuele Tron e Diego Ribetto (Brike Bike) cat. 4.
Andrea e Fabrizio si sono aggiudicati la competizione nella cat. coppie grazie ad una avvio “cauto” e ad una regolarità che ha permesso loro di mantenere quasi lo stesso ritmo di gara per tutte e 6 le ore, riuscendo a compiere 21 giri del percorso, per una distanza totale di 134 km e quasi 4000 m di dislivello.
Enrico, vincitore delle passate edizioni, quest’anno ha dovuto cedere il testimone ad un fortissimo Filippo Barazzuol (Team Brondello) piazzandosi al 2° posto della categoria “solo” under 40.
Il team da 4 si è classificato al 7° posto di cat. compiendo anch’essi 21 giri del percorso.
E’ stata una bellissima esperienza che consigliamo a tutti…un plauso ai nostri ” cugini” del Brike Bike che hanno partecipato con la bellezza di ben 10 team.
VII CRONOSCALATA DEL BARBARA.
Abbiamo ampiamente parlato della cronoscalata del mitico Barbara nel post precedente, qui semplicemente ci limiteremo a fare i complimenti ai nostri temerari e coraggiosi atleti che hanno affrontato questo mostro!
Paolo Rivoira 18° assoluto e 1° cat. MTB con 49’03”
Andrea Mazzotta 23° assoluto e 2° di cat. MTB con 49’57”
Paolo Reviglio 27° in 50’33”
Mauro Canale 34° e 4° cat. MTB in 52’08”
Fabrizio Crisafri 44° in 54’07
Maurizio Coluccio 51° in 54’51
Ferruccio Elia 65° e 5° di cat. in 1h00’19”
Vincenzo Cossa 71° in 1h01’48”
Sebastiano Cavallotto 83° e 8° di cat. in 1h07’35”
CIRCUITO 360 ENDURO REGIONALE
Bella gara anche a Scopello x il Circuito 360Enduro Regionale, ottima formula, 2 risalite in seggiovia, e 2 Ps da ripetere 2 volte; ottima organizzazione di Marco Guidotti Company, fantastico correre con i chip, non hai sbattimenti di tabelle orarie etc!!! peccato per la pioggia, che ci ha assistito x tutta la gara e oltre…. Le 2 ps ricavate sulla traccia della Supermountain dell’anno scorso, belle tecniche e poco da pedalare!!
Grande Loris Planchon 1° di cat, Andrea Quaglino 3° di cat, Davide Ravera 4° di cat, Matteo Planchon 4° di cat e io 5° di cat.
Prossimo appuntamento a Chiusa Pesio sabato 28.09.13 per l’ultima prova del campionato regionale di Enduro dove verranno assegnate anche le maglie di Campione Regionale Enduro!!!
Queste le prime notizie dai campi gara…a breve seguirà un aggiornamento…magari con qualche fotografia.
VALPOLONGA
Il maltempo e la concomitanza con altri appuntamenti hanno purtroppo limato il parco partenti di questa ventennale granfondo con partenza da Paesana (CN), che comunque ha visto ai nastri di partenza molti big della MTB piemonte e nazionale come Sarai, Pesse, Bonetto, German, Reinaudo, Massimino
Il portacolori del Giant Team, il biker isolano Pietro Sarai si è subito portato in testa al gruppo a dettare l’andatura. Un ritmo elevato il suo, tanto che al primo scollinamento il vantaggio sui diretti inseguitori era già di un minuto. Sarai ha proseguito regolarmente impostando il suo ritmo e sull’ultimo scollinamento, a dieci Km dal traguardo, con quasi 5 minuti di vantaggio ha affrontato l’ultima discesa in tutta tranquillità, tagliando poi il traguardo con un tempo di poco superiore alle 2 ore.
Per i nostri portacolori era presente solamente Carlo Nicolino che si è ben comportato arrivando 1° di cat. e 20° assoluto.
Bravissimo Carlo!
Memorial Dellacasa – Ultima prova Summer Cup
Ultima prova della summer cup su strada quella che si è svolta sabato a Pessione e che ha visto tra i protagonisti i nostri atleti Walter Roda, Omar Villa e Luca Priotto. Buoni piazzamenti per tutti e tre, ma siamo in attesa della classifica e del resoconto finale.