Questo fine settimana è tutto all’insegna della MTB
GF PROMENADO
Domenica 16 giugno, in una splendida giornata con temperature ideali per una corsa di mtb, circa 600 bikers hanno premiato gli sforzi dell’organizzazione locale che ha proposto per l’8^ edizione della GF PROMENADO un percorso rinnovato.
Novità assoluta il passaggio a Forte Neghino, cima conclusiva della Gran Fondo, con la discesa su Vinadio attraverso un nuovo sentiero ricavato per l’occasione grazie al lavoro di due mini draghe.
La gara è stata vinta dal fortissimo atleta del team Giant Pietro Sarai seguito da Rebagliati e Dorhmann. Da segnalare la prova maiuscola dell’amico/atleta pinerolese Filippo Barazzuol che si è classificato al 5° posto assoluto!
Ottima prestazione del nostro portacolori Enrico Chessa che è arrivato 13° assoluto e 3° di cat. Più sfortunati invece Andrea Mazzotta e Fabrizio Frairia vittime entrambi di forature ma, mentre Andrea non riusciva più a riprendere il via, Fabrizio ha bucato all’ultimo km riuscendo a tagliare il traguardo di corsa in un’ottima 44^ posizione.
Bravissimo anche Paolo Rivoira finalmente in una posizione “meritata” in 48^ posizione.
Buoni piazzamenti anche per Coluccio, Tron, Reviglio e Nicolino
Qui sotto i risultati dei nostri atleti:
ALTAVIA RAGE RACE
In questi giorni si sta svolgendo un’emozionante competizione MTB per SOLO e COPPIE lungo l’Alta Via dei Monti Liguri:
9 giorni
8 tappe
500 km di sviluppo
17.000 m di dislivello.
Only the Brave!
Ne sta prendendo parte il nostro esperto di gare endurance Mauro Canale e, come al solito, sta già andando fortissimo!
Nella prima tappa, rimasto vittima di una foratura, è giunto 4° assoluto mentre nella 2^ si è riscattato arrivando 2°, balzando anche al secondo della classifica generale.
Si è anche meritato la pubblicazione della sua foto sul magazine web solobike.it.
Vai Mauro!!!