SPECIALIZED Roubaix Comp Disc MIS.58 2017
Se pedalerai con maggiore comfort, andrai più veloce. Sia che tu ti trovi sul pavé della Francia o sulle strade un po’ irregolari dei tuoi percorsi preferiti, puoi sempre trarre vantaggio dalle qualità di assorbimento delle vibrazioni della nuova Roubaix Comp. Il telaio è il più leggero che abbiamo mai realizzato per questa categoria, ed è costruito con fibra di carbonio FACT 10r. Molto rigido e, rispetto alla versione SL4, una geometria nuova, più veloce ed efficiente. Attraverso alcuni ‘trucchi’ di alta ingegneria, siamo riusciti a mantenere lo stesso livello di comfort che abbiamo sempre amato del telaio SL4. Ovviamente starai pensando ‘quand’è che mi parlate di quella sospensione anteriore’? L’abbiamo chiamata Future Shock e fondamentalmente si tratta di un pistone inserito nel tubo sterzo, con 20mm di corsa. Abbiamo sviluppato questa tecnologia in collaborazione con la McLaren Applied Tecnologies ed il risultato è un miglioramento enorme nell’assorbimento delle vibrazione nel piano verticale. Senza addentrarci nelle leggi della fisica, abbiamo ritenuto che concentrarci sull’assorbimento delle vibrazioni nel piano verticale piuttosto dell’apertura forcella fosse il metodo giusto per migliorare il comfort e la velocità in ugual misura. Tra tutte le biciclette che abbiamo testato con il nostro protocollo di Rolling Efficiency, la nuova Roubaix risulta essere la migliore. Infine, abbiamo completato la Roubaix Comp con componentistica di qualità come il cambio Ultegra con pacco pignoni 105 a 11 velocità, freni a disco idraulici e resistenti ruote DT R460 Disc.
-
Il design Rider-First Engineered™ garantisce che ogni misura del telaio abbia le stesse favolose caratteristiche di reattività in salita e comfort che ti aspetti in una Roubaix. Il telaio in fibra di carbonio FACT 10r fornisce la combinazione perfetta di leggerezza e rigidità programmata. Il nuovo ‘ammortizzatore’ Future Shock sull’avantreno migliora ulteriormente il comfort ed il controllo.
-
La forcella Roubaix Disc è stata realizzata in fibra di carbonio FACT 11r, la qualità migliore, con assale passante per caratteristiche ineguagliabili di rigidità, resistenza e reattività.
-
Guarnitura Praxis Zayante con corone 50/34t per poter affrontare con efficacia le strade dissestate e le ripide salite.
-
Comes equipped with a 40lbs spring (color: yellow, weight: firm) installed, and also includes both 13lbs (color: blue, weight: soft) and 25lbs (color: black, weight: medium) springs that can be installed to match the terrain you’re riding.
-
Specifiche Tecniche
FRAMESET
FRAME
Specialized FACT 9r carbon, Endurance Geometry, Rider-First Engineered™, 12x142mm thru-axle, Future Shock suspension, 20mm of travel, flat disc mounts
FORK
S-Works FACT carbon, 12x100mm thru-axle
WHEELS
FRONT WHEEL
DT R470 Disc, thru-axle, 2Bliss Ready
REAR WHEEL
DT R470 Disc, thru-axle, 2Bliss Ready
DRIVETRAIN
SHIFT LEVERS
Shimano RS505 disc
FRONT DERAILLEUR
Shimano Ultegra, braze-on
REAR DERAILLEUR
Shimano Ultegra, long cage, 11-speed
CASSETTE
Shimano 105, 11-speed, 11-32t
CRANKSET
Praxis Zayante
CHAINRINGS
50/34T
CHAIN
KMC X11, 11-speed
COCKPIT
HANDLEBARS
Specialized Hover Comp Alloy, 15mm rise, 125mm drop, 75mm reach
STEM
3D-forged alloy, 7-degree rise
TAPE
S-Wrap Roubaix w/sticky gel
SADDLE
Body Geometry Phenom Comp GT, hollow Cr-Mo rails, 143mm
SEATPOST
Specialized CG-R, FACT carbon, single bolt, 27.2mm
BRAKES
FRONT BRAKE
Shimano 505 Flat-Mount HYD, resin pads w/fins
REAR BRAKE
Shimano 505 Flat-Mount HYD, resin pads w/fins