Ne parliamo qui:
Qui troverai articoli e pagine sul nostro sito che parlano di questo prodotto o di prodotti simili
Jones Titanium Plus SWB Spaceframe con Titanium Truss fork, la bici definitiva!
Il Jones Titanium Plus SWB Spaceframe con Titanium Truss fork porta i vantaggi dei pneumatici 27.5″ Plus alla collaudata geometria Jones 29 per creare un nuovo tipo di Jones Plus! Questa è la prima revisione della geometria del telaio Jones 29 originale in circa 10 anni e combina aspetti del Jones Plus LWB e l’originale Jones 29 per realizzare una bici a passo corto con spazio per pneumatici più grandi, nuova spaziatura del mozzo, più sporgenze e lievi modifiche alla geometria.
La versione in titanio è il punto di arrivo di molti ciclisti evoluti, che stanchi di seguire le mode del Marketing hanno trovato nei telai di Jeff Jones il Nirvana ciclistico, La BICICLETTA in grado di fare tutto, che non segue i trend ma li crea e non li cambia ogni anno!
Naturalmente esiste anche la versione in acciaio, la Jones Steel Plus SWB Spaceframe con Truss Fork
Il risultato è una bici che mantiene l’agilità per cui è nota la Jones 29, allo stesso tempo aggiungendo stabilità e più opzioni di ruota!
Per vedere la suddivisione delle differenze tra il Jones 29 e il Jones Plus SWB, dai un’occhiata al grafico qui!
Jones Titanio Plus SWB Spaceframe con Titanium Truss fork è l’evoluzione dell’originale Jones: la Jones 29. La Jones 29 è stata una bici davvero rivoluzionaria sin dalla sua introduzione nel 2009, e questo è il primo importante aggiornamento che ha ottenuto, il che parla del suo design duraturo, ma di recente Jeff ha assistito a sviluppi che, insieme a piccole modifiche che aveva in mente, hanno giustificato un vero e proprio aggiornamento.
Jeff ha ottimizzato quella comprovata geometria per consentire lo spazio di pneumatici da 27.5×3+” anteriori e posteriori (anche se si adatterà a pneumatici da 4″ nella parte anteriore). Ciò si traduce in un centro posteriore più lungo di 11 mm che, se combinato con un angolo del tubo sterzo più aperto di 1°, conferisce al telaio anche un centro anteriore più lungo di 11 mm. Questo passo più lungo di 22 mm conferisce alla Plus SWB la giusta quantità di stabilità aggiuntiva rispetto all’originale Jones 29, senza influire sulla maneggevolezza della bici.
Caratteristiche Jones Titanium Plus SWB Spaceframe con Truss fork
Jones Titanium Plus SWB Spaceframe con Titanium Truss fork Ha la stessa estremità posteriore dell’asse passante (boost) da 148×12 mm, la stessa spaziatura del mozzo anteriore dell’asse passante da 150×15 mm del Plus LWB, che consente di utilizzare mozzi del generatore progettati per fat bike, oltre a costruire ruote estremamente resistenti sia per l’anteriore che per posteriore. Tre borchie per borraccia sulla parte superiore e inferiore del tubo obliquo per consentire di montare portaborraccia a tre fori come Salsa Anything Cage. Viene fornito con bulloni Jones TA anteriori e posteriori per un montaggio delle ruote semplice e affidabile.
Jeff voleva ridurre al minimo gli assi passanti che usava semplificandoli il più possibile per creare un sistema il più affidabile, leggero e durevole possibile. Il risultato è il Jones PP Bolt. Funziona proprio come un perno passante a sgancio rapido standard, ma invece di avvitarlo fino a quando non è abbastanza stretto da bloccare lo sgancio rapido, basta stringere questo finché non è stretto, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm. Jeff dice che gli ricorda di stringere le ruote della sua bicicletta da bambino, ed è davvero contento di quanto sia positiva e solida la connessione..
Questo Frameset è composto da: telaio, forcella, EBB (movimento centrale), perno passante anteriore e posteriore / bulloni PP, bulloni per borraccia, clip per alloggiamento cavi e gancio del deragliatore standard.
Caratteristiche tecniche Frameset
- Tubazioni Titanio 3AL-2.5V con spessore personalizzato e trattato termicamente, saldate a TIG
- Movimento eccentrico Pinchbolt EBB super semplice, leggero, privo di scricchiolii e resistente con hardware in acciaio inossidabile completamente sostituibile
- Movimento centrale filettato BSA da 68 mm (il movimento centrale più comune)
- occhielli per portapacchi e parafango sopra e vicino ai forcellini
- attacchi per parafango complete sui ponti dei foderi orizzontali e degli obliqui
- attacchi per portapacchi sui foderi superiori
- Spaziatura del mozzo posteriore “Boost” per perno passante standard 148x12mm
- Spaziatura mozzo anteriore standard 150x15mm perno passante (fat bike standard), compatibile con mozzi dinamo per fat bike
- Supporto triplo per Anything Cage sotto il tubo obliquo
- Supporto triplo per Anything Cage sulla parte superiore del tubo obliquo (usalo per un portaborraccia standard a due bulloni o un Cage a tre bulloni)
- Supporto per freno a disco posteriore a montaggio basso per facilitare il montaggio di parafanghi e portapacchi
- Forcellino deragliatore sostituibile disponibile per Singlespeed, standard e Shimano DMD
- Forcella Jones Truss: rigida dalla parte anteriore a quella posteriore per una sterzata precisa con un peso minimo e un’enorme distanza tra gli pneumatici
- Tubo sterzo in alluminio sostituibile
- Perni passanti Jones PP Bolt per un fissaggio delle ruote semplice, affidabile e leggero
- Dimensione del reggisella da 27,2 mm
- Morsetto reggisella da 31,8 mm/dimensioni del deragliatore anteriore
- Compatibile con pedivelle “boost” 1x e 2x
- Ampio spazio per pneumatici posteriori da 27,5 x 3″ o 29 x 2,6″ e pneumatici anteriori fino a 27,5 x 4″ o 29 x 3,25″.
- aumento dello spazio per i piedi rispetto a Jones 29
- Altezza standover super bassa di 27″
- Attualmente disponibile in taglia media
- Misura media SWB Spaceframe con forcella Truss, EBB, perni passanti, bulloni per borraccia, clip, forcellino deragliatore il peso è: 3.534 gr
Ne parliamo qui:
Qui troverai articoli e pagine sul nostro sito che parlano di questo prodotto o di prodotti simili