Domenica si sono svolte due manifestazioni ormai leggendarie…l’Assietta Legend, la granfondo in mtb più “alta” d’Europa con la sua strada dell’assietta ed il passaggio ai 2750 m della Cima Ciantiplagna e la Maratona delle Dolomiti, una delle grandondo su strada più amate al mondo!
Sullo sterrato dell’Assietta si sono comportati molto bene i nostri atleti, chi impegnato nel percorso più lungo, il marathon e chi in quello standard.
Nella marathon, vinta dal colombiano del team Bianchi Leonardo Paez, i nostri Fabrizio Frairia e Paolo Reviglio si sono ben comportati classificandosi rispettivamente al 57° e 89° posto assoluto.
Nel percorso classico da segnalare l’ottimo esordio in questa specialità di Valentina Picca che ottiene un bel 3° posto assoluto nella categoria donne ed il 3° posto di cat. per il bravissimo junior Giacomo Pasqualetto. Bravissimo anche il nostro Davide Pelà che riesce ad ottenere un ottimo 2° posto di cat. Master2.
Questi tutti i risultati dei nostri bravissimi atleti:
Percorso Marathon
57° Fabrizio Frairia
89° Paolo Reviglio
Percorso Classic
3^ cat. Donne Valentina Picca
16° ass. e 3° cat. Giacomo Pasqualetto
32° ass. e 2° cat. Davide Pelà
36° ass. e 6° di cat. Gianni De Gregorio
53° ass. 2° di cat. Vincenzo Cossa
121° ass. Mattia Pallotta
144° ass. Gianfranco Aliberti
148° ass. Stefano Bucciotti
210° ass. Alex Basano
Nella fantastica cornice delle Dolomiti del gruppo sella ha invece preso il via la 29^ edizione della Maratona delle Dolomiti, una manifestazione che ormai non ha più bisogno di presentazioni…da tutto il mondo arrivano le richieste per poter prendere il via in quel di Corvara, ma “solo” 9.000 fortunati sono riusciti a rientrare nel numero chiuso e a godersi il magnifico spettacolo delle dolomiti.
I nostri colori sono stati portati in alto dai “fortunati” Fabrizio Bergo e Luca Michele Avondetto giunti al traguardo rispettivamente 299° nel percorso da 136 km e 55° in quello da 108 km.
Bravissimi a tutti quanti!