La Cannondale Supersix Evo è la bici da corsa più performante del marchio americano, ma all’interno della gamma è presente un modello molto particolare e interessante, la EVO SE, che grazie ai passaggi ruota maggiorati si trasforma in una Gravel dalle prestazioni eccezionali!
Una Gravel da corsa
Supersix Evo SE mantiene proporzioni e geometrie della versione stradale, anche se con un angolo sterzo più aperto per aumentare la stabilità in fuoristrada. I profili aerodinamici del telaio la rendono veloce alle alte andature, ma allo stesso tempo la possibilità di poter montare gomme fino a 700 x 45 mm ne fanno una Gravel capace di affrontare ogni tipo di sterrato, anche quelli più difficili.
I perni passanti Speed Release consentono di togliere le ruote in modo rapido e senza dover sfilare il perno dalla ruota, evitando di perderlo, una bella comodità.
Le linee sono pulitissime grazie al passaggio interno delle guaine dei freni e al gruppo elettronico senza fili.
Cannondale Supersix EVO SE nel nostro shop
Una sola versione senza compromessi
Al telaio SuperSix EVO SE in carbonio con passaggio cavi interno, è abbinata la forcella SuperSix EVO CX in carbonio con offset da 55 mm, una trasmissione completa SRAM Rival eTap AXS, con pacco pignoni SRAM Rival XG-1250 12 velocità 10-36 denti, guarnitura SRAM Rival DUB X-Range 46/33t, e per finire freni a disco idraulici SRAM Rival con dischi 160/160mm.
Le ruote sono le superscorrevoli DT Swiss CR-1600 SPLINE, montati con pneumatici Vittoria Terreno Dry TNT 700x40c tubeless ready.
Completano il montaggio il reggisella di casa Cannondale, HollowGram 27 SL KNOT in carbonio, come il manubrio, attacco e nastro Cannondale 2 e la sella Prologo Dimension AGX Tirox.
Le taglie disponibili sono 45: 46, 51, 54, 56, 58
Conclusione: una Gravel per andare forte anche su asfalto
Questa Cannondale Supersix Evo SE, grazie alle sue caratteristiche e al montaggio con doppia corona è l’ideale per uscire in gruppo con gli amici su strada il sabato e esplorare le strade di campagna la domenica, senza rinunciare alle performance quando servono e senza nessuna limitazione su sterrato di ogni tipo.