Ci sono 2 grosse novità in casa CERVELO…di una possiamo parlarvene, dell’altra no…dovrete aspettare ancora un pochino 😉
Parliamo della nuovissima Cervelo R3 DISC, la prima Cervelo con freni a disco, dotata di un telaio di soli 950 gr ed equipaggiata con i freni a disco idraulici Shimano Ultegra.
Nonostante sia simile al modello senza freni a disco, in realtà è totalmente diverse in quanto il telaio è stato ridisegnato per ospitare il mozzo posteriore maggiorato per poter alloggiare il freno a disco, tutto questo senza modificare le geometrie ed il carattere corsaiolo della R3.
La R3 disc inoltre è dotata di perno passante sia anteriore che posteriore per aumentare la rigidità complessiva ed è equipaggiata di serie con copertoni 700×25, con la possibilità di montare fino ai 700×27.
Sarà disponibile dal mese di ottobre.
Per quanto riguarda il resto della gamma, la serie R5 si è arricchita di 2 allestimenti in più ed ora sarà disponibile anche con Shimano Ultegra e SRAM RED.
La serie R3, come detto sopra, si è arricchita della nuovissima versione DISC e la R2 rimane invariata nel montaggio (shimano 105) ma ora sarà disponibile in colorazione all black, in sostituzione della livrea bianca.
La R3 disc è stata la prima Cervelo con i dischi…ma non l’ultima 😉
Stay tuned!