Nel momento in cui scriviamo siamo ormai al 7° giorno, Allegart ha superato i 3000 km e davanti sono rimasti in 3…3 mostri…e il terzo…è una donna! La grandissima Sarah Hammond!!!
Questa sembra sia la situazione:
Kristof Allegaert davanti controlla…è una macchina da guerra computerizzata…pedala 20-24 ore e ne riposa 4…regolare…poi si ferma alle gas station rilascia interviste, mangia gelati e fa fotografie con gli australiani che ormai scendono in strada affascinati da questa incredibile corsa;
Mike Hall che segue ad un centinaio di km, lui che non si è mai trovato nella situazione di inseguire, e forse per questo sembra un pò più al limite…naif si potrebbe dire…si ferma ormai solo quando ha le allucinazioni! Qualche giorno fa si è fermato dopo 36 ore consecutive…certo la pausa di 5 minuti per mangiare la fa anche lui.
Sarah Hammond eccezionale al terzo posto! Ormai ha staccato i 2 ometti che pedalavano con lei fino a ieri…sembra tranquilla, pedala forte e dorme poco…questo è il segreto. Ormai sta diventando un mito e si parla del “purple dot” il puntino viola che la rappresenta sulla mappa…stanno nascendo gruppi e fanclub del purple dot.
Spero in un finale scoppiettante per cui anche se il mio favorito è il Belga in testa, tifo per un recupero di Hall e soprattutto della Hammond per vedere cosa saranno capaci di fare negli ultimi 1000 km.
Onore a tutti gli eroi che stanno affrontando questa durissima sfida nel continente australiano!
stay tuned