Bravissimo il nostro Antonio Fabrizio Crisafi che si aggiudica la coppa Coppi d’Estate 2013 vincendo al famosissimo “Pasta” nella categoria Juniores.
Riportiamo qui sotto l’articolo pubblicato dal sito UDACE TORINO:
Paolo Cavallo, Antonio Crisafi, Devis Previgliano, Paolo Lussiana, Claudio Alparone e Oto Batilde sono i vincitori del Coppi d’Estate!
L’estate 2013 è stata breve, il caldo giunto solo a giugno sembra volersi già dileguare a metà settembre, quando giunge al termine anche il campionato a lei dedicato. Mercoledì 18 settembre sul circuito Fausto Coppi l’atmosfera è festosa e riscalda l’aria, già fresca in questi giorni.
L’appuntamento è l’ultimo di quelli infrasettimanali del Pasta che hanno accompagnato tutta la stagione, divisi nei due campionati dedicati alle stagioni più vive, regalando ai ciclisti la possibilità di una competizione a metà settimana che è un completamento dei soliti allenamenti.
…tra le categorie più giovani i giochi del campionato sono già fatti, ma resta la voglia di vincere la prova conclusiva. E così dopo qualche giro una fuga a sette prende il largo, e dopo pochi chilometri restano in quattro: unico junior con tre veterani è Antonio Crisafi (Alpina Bikecafè) con Dario Ferracin (Vigor), Paolo Lussiana (Team Bike Pancalieri) e Stefano Desovanni (Pedale Godiaschese). All’ultimo giro scattano Paolo Lussiana e Antonio Crisafi, mentre gli altri due si guardano e restano indietro: sul rettilineo finale compaiono appaiati e parte la volata, il veterano del Team Bike Pancalieri ha un’accelerazione impressionante ma il più giovane Antonio Crisafi con pronti riflessi reagisce e lo supera proprio sulla linea del traguardo aggiudicandosi in un sol colpo la vittoria assoluta e quella del campionato, mentre Lussiana deve accontentarsi della vittoria tra i veterani e della certa leadership del campionato. Alle loro spalle tagliano il traguardo i compagni di fuga Stefano Desovanni e Dario Ferracin mentre il gruppo è anticipato di poche centinaia di metri da Giampaolo Busi (Team Valetti Cicli Demaria) e Roberto Cenci (Cicli Colomba-Merida).
Il breve tempo della compilazione delle classifiche anticipa la premiazione del campionato con le foto di rito e quella del campionato.
Il Pasta e i suoi campionati torneranno la prossima stagione, per ora lasciano spazio al completamento della stagione con gli ultimi importanti appuntamenti del Campionato Provinciale Strada e della Montagna ed il Trittico Finale di seconda serie.
Complimenti!