NUOVE FRONTIERE PINARELLO
cogliamo l’occasione della consegna di questo gioiellino ad una fortunata Amica per fare due parole sulle nuove frontiere del marchi Trevigiano
Con Gan Gr disk e la GRS , Pinarello ha sviluppato 2 nuove biciclette gravel, per aggiungere nuove possibilità ai propri clienti.
ecco i modelli
Queste bici la Gan gr disk, e la Gan GRS disk sono destinate ad un ampio utilizzo, che va dalle strade lisce ed asfaltate agli sterrati ghiaiosi. Il comfort è stato quindi l’obiettivo principale del progetto e Pinarello ha usato le stesse tecnologie di Dogma K8S, la bici sviluppata con il Team Sky per le strade della Paris-Roubaix.
Prima di tutto, sono state definite geometrie tali da consentire grande comfort al corridore, soprattutto su strade accidentate e lunghe distanze.
Poi, sul carro posteriore, gli ingegneri utilizzato la tecnologia “Flexstays”, con sezione piuttosto piatta e larga, per un elevato assorbimento delle vibrazioni sul piano verticale e rigidità torsionale.
Considerando le condizioni di utilizzo, che potrebbero includere strade scivolose e fangose, il passaggio ruota è stato allargato per montare pneumatici fino a 38 mm (o pneumatici di 32 millimetri con parafanghi).
Inoltre, le bici hanno freni a disco FlatMount e perni ThruAxle (12 x 100 mm sulla parte anteriore e 12 x 142 mm sulla parte posteriore), per avere potenza di frenata e trazione ottimali su ogni terreno.
Anche l’aerodinamica è stata tenuta in cosiderazione, dal momento che il triangolo principale utilizza profili aerodinamici simili a quelli sviluppati per Dogma F8.
montaggi per tutti i gusti e per tutte le tasche