GF ALTALANGA
Sul tracciato più duro dell’8° edizione della Granfondo della Nocciola Alta Langa, disputatasi domenica a Bossolasco (CN), vince Alfonso Falzarano del Team Velo Club Maggi 1906, con un vantaggio di oltre sei minuti sul vincitore delle due precedenti edizioni, il piemontese Andrea Gallo, seguito da Bordignon Matteo.
Il corridore toscano ha imposto fin dalla salita dedicata a Marco Pantani un ritmo davvero proibitivo per gli inseguitori, incrementando il suo vantaggio con costanza e chiudendo la sua fatica con il tempo di 3 ore 34 minuti e 23 secondi.
Vittoria in solitaria anche in campo femminile: prima è Manuela Solzogni (Team Isolmat Colpack) che taglia il traguardo in 4 ore e 23 secondi (classifiche allegate).
Per i colori del Bikecafe erano in gara Roberto Foni che ha ottenuto un bellissimo risultato finale nella Granfondo entrando nei primi 50 assoluti, 43° per l’esattezza e 13° di categoria, ed anche Nello Morat tornato alle corse dopo un riposo forzato che ha deciso di cimentarsi nella medio fondo ottenendo un ottimo 193° posto assoluto e 12° di categoria.
La granfondo della Nocciola Alta Langa è una maratona internazionale, organizzata ogni anno a Bossolasco, il cuore nevralgico dell’Alta Langa, dall’Associazione Fausto Coppi on The Road nelle persone di Emma Mana e Davide Lauro in collaborazione con l’Unione Montana Alta Langa.
È l’imperdibile appuntamento ciclistico di fine stagione, dopo la durissima La Fausto Coppi Le Alpi del Mare di Luglio sempre organizzata dall’ASD Fausto Coppi On The Road, ed è una bella occasione per i tanti appassionati, per pedalare tra i vigneti e i noccioleti di questa incantevole zona piemontese e per celebrare la regina dell’Alta Langa: La Nocciola IGP.
Sfida al campione – cronoscalata Cesana-Sestriere
Una bellissima giornata e un’ottima organizzazione hanno fatto si che la Sfida al Campione, cronoscalata da Cesana a Sestriere, fosse un successo!
Un clima “rilassato” e tanti ciclisti, di tutti i livelli, si sono “sfidati” su questa salita.
Alla fine io e Mauro Canale abbiamo tenuto alti i colori del Bikecafe arrivando tutti e 2 nei primi 10 assoluti!
Nel complesso ottimi i pinerolesi con 4 atleti nelle prime 10 posizioni:
3 Sergio Barbero
6 Alessandro Peyrot
7 Andrea Collino
9 Mauro Canale.
Bella la presenza del Ct della nazionale Davide Cassani che ha partecipato con il numero 1 ed è stato disponibilissimo con tutti al traguardo.
Sicuramente da rifare il prossimo anno.
Classifiche complete sul sito ufficiale della manifestazione www.sfidaalcampione.it