30.000 richieste
9.000 partenti
8 passi dolomitici
138 km e 4190 m. di dislivello
La Maratona dles Dolomites nel corso degli anni, edizione dopo edizione, ha richiamato un sempre maggior numero di appassionati fino a diventare una fra le più importanti manifestazioni cicloamatoriali d’Europa. Ideata per festeggiare il decennale della fondazione della Società Ciclistica Alta Badia-Raiffeisen, di certo i suoi organizzatori non pensavano di aver dato vita ad una manifestazione che in così breve tempo sarebbe diventata uno degli appuntamenti annuali più importanti che si svolgono in Alta Badia e in grado di richiamare migliaia di appassionati molti dei quali rinnovano ogni anno con grande entusiasmo la loro partecipazione.
La splendida cornice delle Dolomiti, i suggestivi percorsi che riprendono i mitici tracciati dove i grandi campioni con le loro gesta hanno scritto una ricca e gloriosa pagina della storia del ciclismo sono sicuramente alla base del grande successo riscosso dalla Maratona dles Dolomites.
Anche i colori dell’Alpina Bikecafe erano presenti a questa mitica manifestazione, portati con onore dai nostri Roberto Foni, classificatosi in un’ottima 184^ posizione assoluta e da Michele Ribotta giunto al traguardo in 1884^ posizione.
Complimenti!