Tra poche ore partirà la Indian Pacific Wheel Race, un’incredibile gara, perchè si tratta di una gara a tutti gli effetti, che attraverserà il continente australiano da Pert a Sydney in un percorso lungo 5300 km per 29.000 m di dislivello.
Al via ci saranno praticamente tutti i più forti “superman” delle gare unsupported…ne mancano giusto un paio…ma sarà avvincente la sfida tra i 2 mostri sacri dell’ambiente… Allegart Vs Hall.
Si tratta di 2 veri record-man, Mike Hall recordman sul giro del mondo in solitaria, nella Trans America senza supporto e nel Tour Divide, mentre Kristof Allegart è il record-man della Transcontinental Race, guarda un pò gara inventata e diretta da Mike Hall, e della Transiberiana…insomma, due mostri sacri!
Dalla foto che ritrae il super favorito Allegart si può notare il suo equipaggiamento estremamente “minimal”.
Ma non saranno da soli perchè al via ci sarà il padrone di casa e vincitore della Trans America di 2 anni fa Jesse Carlsson ed il fortissimo atleta greco Steffen Streich.
Bella lotta anche tra le donne dove la mitica italiana d’adozione Juliana Buring se la vedrà con la fortissima padrona di casa Sarah Hammond
Sarà presente anche l’amico pinerolese Piero Rivoira!
Seguiremo con molta attenzione l’evolvere della gara.