FAT BIKES WEEK END
E’ stato un indimenticabile fine settimana all’insegna del divertimento e delle emozioni quello appena trascorso in compagnia di vecchi e nuovi amici, tutti accomunati dal desiderio di divertirsi a pedalare e provare queste FAT BIKES, che sempre di più si dimostrano biciclette straordinarie.
Erano presenti praticamente tutti i marchi produttori di fat bikes distribuiti in Italia, SALSA,SURLY, FATBACK, 9ZERO7, KHS…mancava solo BOREALIS e saremmo stati al completo.
Tutti noi abbiamo potuto scambiarci le bici gli uni con gli altri per poter valutare le differenze da le diverse biciclette e soprattutto il diverso comportamento dei copertoni, aspetto importantissimo su queste bici.
Il sabato pomeriggio, in un’atmosfera natalizia, abbiamo pedalato in condizioni assolutamente estreme sulla pista olimpica dello stadio del fondo di Pragelato, condizioni rese tali dalla tantissima neve fresca caduta nei giorni scorsi, oltre 145 cm! , che rendeva il fondo poco compatto, obbligandoci a sgonfiare molto i copertoni per poter avere la massima aderenza. Calata la sera e accese le luci l’atmosfera è diventata oltremodo magica, con i fiocchi di neve che cadevano lenti dal cielo illuminati dalle nostre lampade frontali…EMOZIONANTE!
Posate le bici è stata la volta di un bel tuffo in piscina per preparare lo stomaco per l’ottima cena consumata a Villa Plinia e poi via alle chiacchiere, naturalmente monotematiche, fino oltre la mezzanotte.
Il mattino seguente brutte notizie…guardando fuori dalla finestre si vedeva solamente nevicare in orizzontale! Bufera di neve e nebbia non preannunciavano una bella giornata…ma fortunatamente lo stesso vento che ci aveva preoccupato ha spazzato via nebbia e nuvole facendoci godere di una giornata splendida.
La salita alla volta di Pian dell’alpe è stata faticosa quanto entusiasmante e appagante, con paesaggi innevati fantastici, fino all’arrivo all’agriturismo Lago delle Rane, meta di giornata dove abbiamo consumato un ottimo pranzo a base di polenta e salciccia, taglieri di formaggi e buon vino…tanto buon vino!
La discesa è stato, naturalmente, il momento più esaltante e divertente della giornata, complice forse l’ottimo vino e le “acrobazie” di alcuni di noi che ci hanno letteralmente fatto piangere dalle risate!
In conclusione è stata un’esperienza indimenticabile e ottimamente organizzata da noi del BIKECAFE che, grazie alle conoscenze alpine del nostro Ricky, siamo riusciti a pedalare su percorsi suggestivi ed immersi nella natura ma assolutamente in sicurezza.
Ringraziamo tutti gli amici vecchi e nuovi che ci hanno fatto compagnia nella speranza di rivedervi tutti alla prossima occasione.
Qui potete vedere tutte le foto del raduno…e a breve arriverà anche il video.
STAY TUNED
Qui un pò di foto 😉