Oggi inizia uno dei raid MTB più duri al mondo, la famosa IRON BIKE, gara a tappe che percorre le più belle montagne dell’arco alpino occidentale spingendo i partecipanti oltre i loro limiti fisici e psichici, con tappe giornaliere estreme per durata e dislivello.
Il nostro Paolo Reviglio parteciperà, come ogni anno (dice che sono le sue vacanze…giuro, sono parole sue 😉 ) per cercare di portare a casa la maglia da finisher…e scommettiamo che come ogni anno ce la farà anche questa volta.
QUESTE LE TAPPE
23 luglio: LIMONE PIEMONTE verifiche tecniche, consegna pacco gara e trasferimento per il prologo di 38 km che partirà da Tenda (Francia)
24 luglio 1a tappa: LIMONE PIEMONTE – ACCEGLIO tappa molto impegnativa!
25 luglio 2a tappa ACCEGLIO – CAVOUR si parte con una salita di 1800 m per raggiungere la cina del MONTE BELLINO
26 luglio 3a tappa CAVOUR – BOBBIO PELLICE attraverso la VAL PELLICE sui sentieri dei Valdesi
27 luglio 4a tappa: BOBBIO PELLICE – PRAMOLLO il giro dei the 3 rifugio e le piste da sci di Prali
28 luglio 5a tappa: PRAMOLLO – USSEAUX – RIFUGIO SELLERIES una delle tappe più impegnative con una nuova prova speciale di 28 km attraverso i 7 ponti del Vallone del Gran Dubbione, piatto forte del giorno lo straordinario singletrack in discesa dall’Albergian; riuscirete a dimenticare la tremenda salita che l’ha preceduto?
29 luglio 6a tappa: SELLERIES HUT – SESTRIERE l’immancabile discesa dei 4000 gradini del Forte di Fenestrelle e il simbolo dell’Ironbike lo CHABERTON con i suoi 3131 m di altezza
30 luglio 7a e ultima tappa: SESTRIERE – SAUZE D’OULX una tappa relativamente “facile”…. ma ATTENZIONE MAI SOTTOVALUTARE L’IRONBIKE !
Facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro Paolo e a tutti i pinerolesi impegnati in quest’incredibile raid a tappe.