6/06/19 , Orvieto
Ci siamo! ci stanno per presentare in anteprima assoluta le nuove Cannondale Topstone carbon , una delle gravel bikes di Cannondale più affascinanti di sempre…
Trasmette dinamicità da ferma e l’attacco basso del carro con il nuovo pivot la rende davvero aggressiva…colori sobri nel puro stile Cannondale, nulla di sgargiante o fluo, te lo comunica subito che lei bada al sodo.
Vera chicca l’integrazione del kit manubrio e attacco manubrio…
4 montaggi ed una versione femminile!
Il top di gamma della Cannondale Topstone carbon prevede l’utilizzo di ruote Hollowgram full carbon con canale da 25mm (ospitano comodamente una gomma da 40cc) sram red axs a 12s. con dentatura da gravel, 46/33 anteriormente e 10/33 posteriormente…
scendendo passiamo sulle due versioni ultegra, montaggi equivalenti ma con la differenza che una è equipaggiata con le Hollowgram full carbon sopracitate mentre la gemella monta delle classiche Wtb totalmente in alluminio…
Ultima ma non ultima la versione 105 il giusto compromesso per chi non vuole rinunciare al carbonio ad una cifra molto invitante…
Passiamo all’azione!
la prima impressione della Cannondale Topstone carbon è strepitosa, il trasferimento sul tratto d’asfalto lo percorriamo in un lampo, nonostante le gomme da gravel pura viaggiamo oltre i 30km/h senza alcuno sforzo, l’idea è di una bici leggera scorrevole e molto rigida..
Ma ci sorge un dubbio, tutta questa rigidità la renderà lo stesso efficace su sterrato, tratti sconnessi o ovunque serva elasticità per copiare il terreno?
..I nostri dubbi vengono subito messi a tacere, svolta secca a destra ed entriamo in una strada bianca con molte asperità..la velocità rimane sostenuta ( i soliti ciclisti, doveva essere una sgambata, 155 bmp medi ahahahah ) il pivot sul carro posteriore ed i foderi iniziano a lavorare e ci fanno scoprire i 30 mm di escursione della nuova Cannondale Topstone carbon ..
Fantastica, sicuramente le ruote in carbonio e le gomme laticizzate offrirebbero quel plus che soddisferebbe anche i più esigenti!
Un ringraziamento speciale ai nostri tester che ci hanno accompagnato alla scoperta di questa novità, Riccardo Brun capo meccanico nel nostro store e Luca Bettinsoli top rider specializzato in gare di endurance!
Diamo voce alle immagini ora!
Vedi la gamma completa con i prezzi:
Vi aspettiamo in negozio per vederla e toccarla dal vivo da Giovedì 20 Giugno ore 15.00!
o per maggiori info scrivici a info@bikecafe.org o chiamaci allo 0121/398187
Bikecafe, oltre la bicicletta!