Presentata la nuova Pinarello F10 disk
Nel mercato ormai maturo delle biciclette con i freni a disco non poteva mancare Pinarello.
L’azienda trevigiana ha appena presentato la nuova versione dell’ultimo modello: la Pinarello F10 Disk.
La nuova Pinarello F10 disk è stata presentata a inizio anno ed ora, come previsto, arriva la versione per freni a disco.
Le novità di questa bicicletta riguardano in particolare la forcella, ovviamente, adattata al freno a disco.
La forcella Onda prevede l’utilizzo del perno passante con i freni di tipo flat mount.
Il carro posteriore è stato pure aggiornato alla nuova larghezza – che ormai sta diventando standard – da 142 millimetri, con perno passante da 12 millimetri.
Il telaio mantiene le caratteristiche tecniche della F10 con l’integrazione dei freni a disco nella linea aerodinamica.
La nuova F10
La Pinarello DOGMA F10 ha ereditato tanto dalla Bolide, ad oggi la bicicletta più veloce del mondo, attuale record dell’ora e campione del mondo a cronometro con Kyrienka e vincitrice del tour de France 2017 con Froome
Dalla F8 mantiene le tubazioni Flatback ma eredita dalla Bolide TT il nuovo design del tubo obliquo che rende praticamente invisibile le borracce all’aria.
oltre ad aumentare notevolmente la rigidezza laterale.
Dalla Bolide HR che ha portato Wiggins a polverizzare il record dell’ora, ecco i ForkFlap una nostra intuizione, capace di canalizzare in maniera ordinata i flussi aerodinamici che si creano intorno alla ruota aumentando guidabilità e precisione alle alte velocità.
Una road bike non può essere solo aerodinamica, altrimenti diventerebbe troppo pesante in salita e inguidabile in discesa.
F10 è pensata per essere aerodinamica, senza compromettere le straordinarie doti di guidabilità e precisione che caratterizzano da sempre tutte le Pinarello.
Il telaio è approvato dall’UCI, per essere utilizzato in tutte le competizioni.
Sarà disponibile come kit telaio, in 11 misure: 440, 465, 500, 515, 530, 540, 550, 560, 575, 595, 620. Colori disponibili: Mars Orange, Black Lava, Black on Black, Red Magma, Team Sky.
dai un occhiata alla gamma ed ai prezzi