Chi è Moots
Fondata a Steamboat, Colorado nel 1981 da Kent Eriksen, il mitico vincitore di numerosi premi e membro della MTB Hall of Fame.
l’azienda vanta oltre 40 anni di esperienza nella produzione di Mountain Bike, bici da corsa e Gravel.
Le tubazioni in titanio, made in USA, utilizzate sono dimensionate taglia per taglia, in modo da garantire la stessa
risposta alle sollecitazioni in funzione del peso e dell’altezza del ciclista.
Le saldature rasentano la perfezione e il trattamento superficiale, oltre ad una serie di finiture e anodizzazioni, rendono ogni telaio unico ed esclusivo, fatto apposta per chi lo ordina.
per possedere una spada unica, nell'antico giappone ci voleva pazienza, e così per una MOOTS
Una MOOTS non è una bicicletta qualsiasi. Quando decidi di comprarne una stai comprando la TUA MOOTS, ovvero uno strumento unico che diventerà un'estensione di te! No non stiamo esagerando, vuoi sapere perché? Per un samurai la sua spada è sacra e un'estensione di sé. Viene forgiata da maestri spadai e quando lui la brandisce questa vibra con lui. Allo stesso modo una MOOTS ti regalerà emozioni intense perché il titanio di cui è fatta pulsa all'unisono con te, perché nella sua forma e nei suoi dettagli c'è il DNA del tuo modo di vivere la bici. Ma per far si che tutto questo accada sono necessari alcuni passi che compiremo insieme a te:
- Scelta del modello, dovrai fare una visita biomeccanica per far si che la TUA Moots ti ti calzi a pennello per taglia e misure dei componenti, come reggisella e attacco manubrio, che possono essere anche in titanio su misura.elta del
- Montaggio dei componenti che vorrai, lo decidi tu e per questo il telaio avrà caratteristiche uniche in funzione di ciò che sceglierai, come i comandi, meccanici o elettronici; le finiture di logo e scritte sono personalizzabili con il tuo stile preferito. A questo punto dopo aver versato una caparra verrà effettuato l'ordine.
- Da questo momento comincia la produzione della TUA Moots Si comincia con la selezione dei tubi in funzione delle tue misure, la preparazione e infine la saldatura del telaio, e la finitura, un processo preciso e delicato, fatto di tecnologie allo stato dell'arte ma anche di una manualità che non ha eguali, che richiederà alcune settimane di attesa per realizzare la bicicletta dei tuoi sogni. Le cose vere richiedono il giusto tempo.
- Assemblaggio. Una volta che il telaio è stato realizzato viene spedito in Italia e passa nelle mani dei nostri meccanici specializzati, che procedono ad assemblarlo.
- Consegna. La bicicletta giunge nelle tue mani, sotto gli occhi del nostro biomeccanico che si assicura ancora una volta che la posizione in sella sia perfetta e tu viva la migliore esperienza con la tua nuova fantastica Moots.
Il tempo e la dedizione necessari per possedere una MOOTS farà si che la TUA fedele compagna a due ruote ti farà battere il cuore ogni volta che percorrerete una nuova strada insieme.
Possedere una MOOTS è un'emozione per pochi che ti farà battere forte il cuore?? SI! ANZI... ASSOLUTAMENTE SI!
MTB
Moots -> MTB
Moots nasce con le prime Mtb e ha una grande tradizione in questo campo. Due modelli diversi sono disponibili, la classica Mountaineer, una XC leggera per forcella da 120mm e carro posteriore Soft-Tail YBB che smorza gli urti e le vibrazioni per una guida morbidissima, ma con una grande precisione di guida. La novità è la Womble, una Hardtail con geometrie progressive, per forcelle fino a 140mm, solo monocorona, ideale per Trail tecnici e Bikepacking su terreni
molto impegnativi o semplicemente per divertivi in discesa con una Mtb semplice e super resistente.
ROAD
Moots -> ROAD
3 modelli di Vamoots, la RSL superleggera per freni caliper è un classico intramontabile, la bici da strada che non invecchia.
RSL Disc, è la versione contemporanea, con forcellini cavi stampati in 3D in titanio, superleggeri e dall’allineamento perfetto, per prestazioni da vera racer nelle Granfondo. Vamoots RCS è il modello più recente, al limite del Gravel ideale per le gomme tubeless di ultima generazione da 32mm, per una comodità e una sicurezza senza eguali.
GRAVEL
Moots -> GRAVEL
Ben 4 modelli di Gravel Bike per tutte le esigenze compongono la famiglia Routt. Rout SRL, la Gravel da gara, geometrie più cattive, tubazioni superleggere a doppio spessore, il risultato di 10 anni di sviluppo in questo campo.
Routt 45, la tuttofare, la Gravel che va bene per viaggiare, per fare lughe escursioni, con geometrie più rilassate e capace di portare gomme fino a 700C x 50mm, per affrontare qualunque sterrato, anche i più impegnativi. Routt YBB aggiunge la sospensione posteriore Soft-Tail inventata da Moots per la Mtb, ma perfetta per pedalare con comodità per ore su sterrato.
La più recente è la Routt ESC, una super-gravel per lunghi viaggi in Bikepacking, nata per il Tour Divide, può ospitare gomme da 29 x 2.4 ed è disponibile con la sua forcella in titanio predisposta per il carico. Geometrie estremamente comode, per passare intere giornate in sella senza problemi.
Disponibile solo in 50 pezzi all’anno deve essere prenotata con largo anticipo.
COMPONENTI
Moots -> COMPONENTI
Per personalizzare la tua Moots sono disponibili anche i componenti in titanio: il reggisella Chinch sia dritto che arretrato, e l’attacco manubrio con le dimensioni più adatte per una posizione perfetta. È possibile avere anche la minuteria anodizzata collarino reggisella e frontalino attacco manubrio), distanziali serie sterzo e viteria in titanio, oltre al leggerissimo portaborraccia King Cage in titanio con la stessa finitura del telaio. Da ordinare.