Riportare Niner in Italia è sempre stato nei nostri pensieri …….per noi non è solo una marca di biciclette, è un concetto, una emozione, un icona!
Noi siamo nati con Niner , la nostra avventura, le prime 29 pollici quando tutti ci prendevano in giro per un negozio che vendeva solo 29 nel 2010……
Di acqua ne è passata sotto i ponti, ora nessuno sa cosa siano le ruote diverse da 29, e Niner non era più al centro dell’attenzione , anche se per noi , le sue bici anche se “vecchie” concettualmente , restavano sempre prestigiose, bellissime e piene di fascino
Ora anche loro hanno fatto il grande salto, l’elettrico , presentando tre bici Iconiche per il brand Niner in versione a pedalata assistita
E noi abbiamo deciso di seguirla , facendo una scommessa, riportando in Italia di nostra iniziativa, queste bici !
La serie Niner e9 non rappresenta tanto una nuova partenza ma piuttosto un rinnovato impegno per espandere le opzioni dei rider per esplorare strade sterrate, sentieri e comunque percorsi “non convenzionali”.
Le e-Mtb Niner sono testate duramente per anni di durata e di guida off-road, grazie anche alla garanzia a vita. Sono costruite con il design, l’ingegneria e il DNA Niner, incentrate sulle prestazioni e la maneggevolezza per il rider.
NINER WFO e9
Con una geometria aggressiva, un travel di 180 mm, ammortizzatore a molla e il drive system Bosch Gen 4, la Niner WFO e9 è pronta per i terreni più scoscesi e le linee più ripide.
Come sulla RIP e9, il telaio della WFO e9 è in alluminio 6061 accoppiato a un supporto motore monopezzo.
Le ruote sono di dimensioni 29” all’anteriore e 27,5” + al posteriore. La ruota posteriore più piccola mantiene i foderi posteriori corti e offre una trazione massiccia.
- Travel di 180 mm con ammortizzatore a molla. Ruota anteriore da 29″, ruota posteriore da 27,5”+.
- Motore Bosch Performance Line CX con batterie Power Tube 625wh.
- elaio in Alluminio 6061-T6 con alloggiamento motore monopezzo.
- Protezione antiurto sotto il motore.
- Passaggio dei cavi interno.
NINER RLT e9 RDO
La RLT e9 RDO
- motore Bosch Performance CX con batteria PowerTube 500 Wh;
- forcella rigida Niner RDO Carbon;
- trasmissione Shimano GRX 600 con pedivelle Praxis Bosch G4 Isis;
- freni Shimano GRX 400;
- ruote Stan’s NoTubes Arch D montate con pneumatici Schwalbe G-One Speed Performance nella misura 700x50c.