Si poteva migliorare ancora ciò che era già perfetto?
Sembra di sì!
Pinarello DOGMA 65.1 in questi ultimi due anni è stata la bicicletta più titolata del pianeta, vincendo 2 Tour de France, 1 Campionato del Mondo ed oltre 100 corse Pro Tour nel biennio 2012/2013.
Un best seller senza precedenti in casa Pinarello, ed è universalmente riconosciuta come benchmark assoluto nel mondo delle Road Bike di altissima gamma.
Partendo da questi presupposti, potete ben immaginare quanto sia stato arduo migliorare questa bici cult.
E’ cominciato così un tavolo di lavoro composto da Pinarello LAB – TEAM SKY – JAGUAR dove ognuno ha portato il suo apporto determinante.
Team SKY con i feedback dei suoi atleti, Jaguar per ciò che concerne Aerodinamica, CFD e Wind Tunnel, Pinarello LAB per la parte ciclistica, strutturale e di design. Questa sinergia ha portato alla luce Dogma F8.
“DOGMA F8 ha raggiunto nuovi dati numerici rilevanti, ma più importante ancora, ha mantenuto lo straordinario feeling di guida Pinarello che ha reso le DOGMA precedenti delle bici insuperabili. Chi sale sulla nuova DOGMA F8, percepirà immediatamente che straordinario lavoro sia stato fatto dal nostro Team, nel creare una bici filante ed aerodinamica senza mai perdere la peculiarità tipica del DOGMA, ovvero quella d’esser una bici potente e reattiva per ogni tracciato” (queste le parole di Fausto Pinarello).
Ma vediamo qui sotto i miglioramenti apportati alla nuova Pinarello Dogma F8 2017
Nuova DOGMA F8
Ecco a voi il nuovo benchmark delle Road Bike!
È un dato comune a tutti: chi sale per la prima volta su di una PINARELLO la sente subito sua. Questo lo chiamano “feeling di guida Pinarello”.
Trova la DOGMA F8 che fa per te nel nostro shop online!
Per ogni dettaglio tecnico sulla Pinarello Dogma visita la sezione dedicata sul sito ufficiale Pinarello https://www.pinarello.com/it/dogma-f8