Nel week end del 1 e 2 dicembre si è svolto il RADUNO FAT BIKE ITALIA a Sestriere.
Come avevamo indicato nel programma il raduno è iniziato con un aperitivo al BIKECAFE per poi dirigerci a Champlà Seguin per consumare un’ottima cena presso la Locanda di Martin.
Oltre a noi “local” avevamo come ospiti il Nure, Paolo e Renso che ci hanno raggiunti addirittura dal Veneto ed il mitico Yoda con l’amico Michel che c hanno raggiunto invece da Aosta.
Dopo esserci rimpinzati ben bene finalmente si è deciso di partire…ed erano già le 23!
Direzione: la pista di fondo del Monte Rotta a Sestriere!
Per fortuna il meteo ci ha fatto un regalo…un cielo stellato con una luna piena che ci ha permesso di evitare di accendere le luci frontali per tutto il tempo (le abbiamo accese solo per sicurezza in discesa). E’ stato fantastico poter pedalare nella neve di notte con la sola luce della luna che illuminava la pista e le montagne circostanti.
Tra una caduta e l’altra abbiamo finito di pedalare alle 4 del mattino, infreddoliti ma felici!
I più temerari hanno dormito accampati con le tende nella neve, mentre l’irriducibile Yoda ha dormito addirittura con il sacco a pelo direttamente nella neve con una temperatura esterna di -17°!!!
La domenica mattina invece abbiamo percorso la “passeggiata” che da Sestriere va al rifugio Les Chalmettes divertendoci come dei bambini…graziati ancora da una giornata splendida.
Concludendo…queste FAT BIKE hanno rivoluzionato il nostro concetto di divertimento in bici!
Ora abbiamo in mente di organizzare uscite serali sulle pista da sci di fondo in collaborazione con i gestori stessi.
Vi terreMo informati!
STAY TUNED!