ULTRA TRAIL AMIGOS DA MONTANHA
La nostra “Raffa” ha di nuovo compiuto un’impresa delle sue! Sappiamo ormai quanto eccelse siano le sue capacità atletiche riuscendo a primeggiare sia nelle granfondo in MTB che in quelle su strada, nella corsa in montagna, nello sci alpinismo e nelle gare a tappe in MTB…ma questa volta ha “esagerato”.
Invitata da un’amica a partecipare a questo TRAIL AMIGOS DA MONTANHA in Portogallo non se l’è fatto ripetere 2 volte ed è partita, senza sapere però che si trattava di una corsa durissima, un trail di corsa della lunghezza di oltre 60 km con più di 2000 m. di dislivello e soprattutto con passaggi estremi su canoe, guadi e attraversamenti di fiumi con carrucole.
La sua impresa però non è stata il “semplice” portare a termine questo trail estremo ma il come lo ha portato a termine…verso il 20° km cade rovinosamente prendendo un brutto colpo al piede – scoprirà solo in seguito di esserselo rotto -, si rialza e zoppicando dolorosamente percorre gli altri 40 km che la separano dal traguardo, riuscendo ad arrivare 2^ di cat. e 7^ assoluta! Questa sì che è un’Impresa…e la lettera maiuscola non è messa a caso!
Sempre la migliore!!!!