Questa è stata una settimana ricca di eventi sportivi cui hanno partecipato i nostri atleti del BIKECAFE TEAM.
Crisafi vince al “Pasta” di Orbassano.
Cominciamo da Fabrizio Crisafi, da quest’anno in forza nelle nostre fila, che mercoledì ha vinto una tappa del classico “Pasta” di Orbassano, circuito di gare in linea che si svolgono ogni mercoledì pomeriggio ad Orbassano.
Ora Fabry si trova in testa alla classifica generale del circuito.
Qui sotto possiamo vedere il suo sprint vincente.
Granfondo Giro delle valli Monregalesi
Domenica 26 maggio ben 1700 ciclisti si sono ritrovati a Mondovì pronti a disputare la 16a edizione del Giro delle Valli Monregalesi, valida come 4a prova della Coppa Piemonte.
Un’edizione variata nel suo percorso di granfondo nella giornata di venerdì, quando una frana di neve ha invaso la strada del Prel. Impossibile da ripulire in tempi brevi, ma soprattutto a rischio per eventuali altre frane, Mantella è stato costretto a tagliare il Prel, facendo deviare la corsa al bivio di Straluzzo, ricongiungendolo con il percorso di mediofondo. Una ventina di chilometri in meno e circa 600 metri di dislivello da detrarre al totale.
Numerosa come sempre la presenza dei nostri portacolori con una menzione particolare per l’alfiere Davide Aufiero che ha centrato un ottimo 5° posto assoluto e 1° di categoria nel percorso lungo.
Ottimo anche il 3° posto di categoria per Mauro Canale.
Merita inoltre un plauso il giovane pinerolese Alessandro Peyrot (Team Licheri) che ha ottenuto una prestigiosa terza piazza allo sprint nella classifica assoluta della mediofondo.
Qui sotto i risultati dei nostri atleti.
Granfondo:
Mediofondo:
24H di Finale Ligure
La 24 ore di Finale Ligure è una delle più importanti competizioni di questo genere nel mondo.
Nata nel 1999 è diventata un punto di riferimento nello sport per il suo stile unico, a metà tra un “Happening” e una competizione Mountain Bike.
Intorno alla gara di 24 ore è nato il Mountain Bike Festival, cui scopo principale è offrire un momento unico di aggregazione, corredato da tutto quel che serve a divertirsi: Concerti dal vivo, Spettacoli, Cibo, Birra, Intrattenimento per bambini, Tour organizzati, Stand espositivi ed eventi collaterali.
L’evento richiama migliaia di Rider da tutto il mondo a confrontarsi e soprattutto divertirsi sullo splendido percorso che caratterizza questa manifestazione. Infatti il tracciato, prevalentemente in single track, rappresenta la sintesi perfetta dei bellissimi sentieri Finalesi: Panorami mozzafiato, Single Tracks sinuosi nella macchia mediterranea più selvaggia e tratti tecnici alternati a divertentissimi Toboga.
Anche quest’anno eravamo presenti con un team da 4, i “Vei 4 fun” (il nome è tutto un programma) che ha battagliato per tutta la durata della manifestazione per il podio, soffiato all’ultimo per solo 1 secondo dai nostri cugini del team Brike Bike…ma si sa che in questa manifestazione la classifica è solo la ciliegina su una torta fatta di bike, divertimento e birra 😉
I complimenti vanno ai Vei Eros, Roby, Meme e all’amico Christian.
1° Enduro dei Ciciu (Campionato Regionale Enduro)
A.C.