6 ore di Bernezzo
Grande risultato del nostro Fabrizio Frairia che vince la categoria SOLO nella competizione endurance in mtb 6 ore di Bernezzo.
Fabrizio ha dimostrato grande forza fisica ma soprattutto mentale, in quanto questi eventi richiedono una grande gestione della fatica e dello stress fisico e mentale.
Bravissimo Fabrizio
Cronoscalata del Barbara
Quello dei 1000 m verticali della salita al rifugio Barbara Lowie è ormai un appuntamento classico per gli scalatori più coraggiosi, una salita che non perdona, una salita senza compromessi…o la si odia o la si ama…una salita che non si può affrontare così “solamente per arrivare in cima”. Il Barbara ti tira fuori tutto, arrivi all’ultimo tornate e se fai l’errore di alzare la testa e guardare in alto ti trovi davanti un muro.
Il Barbara non è una salita come le altre…e chi la affronta lo sa, ed è per questo che quando si arriva in cima si è già soddisfatti per esserci riusciti, per essere riusciti a “domare la bestia”.
Come al solito la partezipazione è stata numerosa nonostante la concomitanza di eventi importanti come la 6 ore di Bernezzo ed un’altra cronoscalata nel torinese.
Un centinaio di scalatori hanno preso il via per affrontare i 1000 metri verticali e tra questi anche il vincitore, Dogliotti Enrico che chiudeva la sua fatica con l’ottimo tempo di 40:58!
Per i nostri colori è da segnalare un grandioso risultato del giovane Boccardo Lorenzo che con il gran tempo di 46:15 ottiene l’8° posto assoluto e il 4° di categoria.
Bravissimi anche tutti gli altri nostri atleti del bikecafe che si sono cimentati in questa sfida estrema:
Mauro Canale 19° ass. con il tempo di 48:36
Paolo Reviglio 34° ass. con il tempo di 52:05
Durand Patrick 60° con il tempo di 57:36
Valentina Picca 62^ ass. e 4^ di cat. con il tempo di 58:20
Nello Morat 65° ass. con il tempo di 59:43
Le Alpi del mare Trail
Giovedì il nostro iron man Giovanni Roveri è partito per affrontare l’edizione 0 del trail ligure “Le alpi del mare”, un trail molto impegnativo che a fronte di una distanza “modesta” di 250 km presentava un dislivello di oltre 11.000 m, quindi quasi 5000 m ogni 100 km.
Questa sfida non poteva non attirare il nostro portacolori che ha completato il trail in poco più di un giorno – è arrivato alle 18 del giono dopo – tra pioggia e il freddo, ma ripagato da panorami spettacolari.
I trail come questo sono sicuramente una bellissima espressione del mondo delle 2 ruote, dove ognuno è libero di affrontare il percorso a modo suo, come una sfida contro il tempo oppure come una sfida con se stesso per portarlo semplicemente a termine.
Una formula che avrà sicuramente un futuro.