Come al solito è stato un week end ricco di appuntamenti per i portacolori del nostro BIKECAFE TEAM.
SUPERENDURO PRO 3 MADESIMO
Un weekend difficile per la terza tappa del circuito SUPERENDURO PRO, nei due giorni di gara il meteo ha condizionato lo svolgimento della competizione che ha dovuto essere modificata più volte il tutto per cercare di anticipare la perturbazione che comunque è arrivata puntuale!
La gara è stata vinta dall’americano Ben Cruz (Cannondale Overmountain), seguito da un ottimo Marco Milivinti (Torpado Factory) e terzo Alex Lupato (Lapierre – Frm), tra le donne vince Louise Paulin (Cannondale Oddone) seguita da Katy Winton (Pivot) e Caroline Gherig (Specialized).
Incredibile performance del nostro Alessandro Levra che oltre a vincere come al solito la sua categoria, arriva 13° assoluto lasciandosi alle spalle nomi importanti dell’enduro nazionale e non solo, quindi super complimenti ad Ale ed anche a Matteo Planchon che conquista la seconda piazza di categoria ed un ottimo 50° assoluto, una bella coppia di ragazzi in modalita open gas, bravissimi, soprattutto in una gara di due giorni sotto la pioggia e con un finale epico per le condizioni del tracciato!!
GF LA VIA DEL SALE
Ieri è andata in scena, a Limone Piemonte, la XV edizione della Via del Sale, tappa n. 5 della Coppa Piemonte MTB e come di consueto sono stati molti i partecipati, 770 preiscritti e 690 partenti, numeri in calo rispetto all’anno scorso per le avverse condizioni meteo previste già da inizio settimana. Il maltempo non ha purtroppo tradito le attese: nella parte alta fortissime raffiche di vento, la nebbia e la pioggia hanno condizionato la gara. Lo sbalzo termico rispetto alla partenza era notevolmente marcato, alcuni biker e addetti ai lavori hanno rilevato temperature addirittura di 3°!
I nostri biker però non si sono fatti spaventare dalle previsioni meteo ed hanno affrontato questa mitica granfondo, chi sul percorso lungo e chi sul medio.
Questi i risultati:
Lungo:
Fabrizio Frairia 56° assoluto e 9° di cat.
Paolo Reviglio 161° e 20° di cat.
Marco Stra 178° assoluto e 32° di cat.
Alessandro Dutto 190° assoluto e 28° di cat.
Medio:
Luca Notario 32° assoluto e 10° di cat
Mario Sclarandis 51° assoluto e 5° di cat.
Basano Alex 93° assoluto e 21° di cat.
Francesco Curcio 105° assoluto e 11° di cat.
CERVINO CYCLING MARATHON
Ieri alla Cervino Cycling Marathon, complice una situazione meteo “decisamente” avversa, dei 1300 iscritti ne sono partiti solamente 400…ma non si sono fatti intimorire i nostri Nello Morat e Roberto Foni che hanno affrontato con coraggio il percorso lungo.
Roberto ha ottenuto un prestigioso 47° posto assoluto e 9° di cat e Nello un incredibile 6° posto di categoria e 87° assoluto.
Complimenti!
MTB CHALLENGE LAGORAI
Grande risultato del nostro Carlo Nicolino che, in coppia con Alen Rostagnol, giunge in fondo a questa bellissima gara a tappe all’ 11° posto assoluto.
Complimenti anche agli altri pinerolesi in gara Massimo Bertalot e Andrea Comoglio che sono arrivati in “volata” con la coppia Nicolino/Rostagnol.
Bravissimi!