SAUZE MOUNTAIN CLASSIC 2013
Ma di successo si tratta per l’intera manifestazione: la ventesima edizione della Sauze Mountain Classic ha richiamato a sé oltre 700 bikers provenienti da diverse province del Nord Italia, che hanno scelto di pedalare il percorso di 60 chilometri oppure quello di 42 chilometri.
Alle 9.30 di domenica mattina (ed alle 11 per la partenza del percorso di 42 chilometri) la cittadina piemontese ribattezzata “balcone delle Alpi” per la sua privilegiata posizione tra i monti Triplex, Bourget e Genevris era gremita di bikers pronti per la partenza in griglia. Nonché di spettatori pronti ad applaudire e fare il tifo, che siano essi accompagnatori degli appassionati off road in griglia oppure turisti e visitatori della città di Sauze d’Oulx.
In una giornata sportiva meteorologicamente perfetta, l’alfiere del team Tx Active Bianchi Leonardo Paez conquista la ventesima edizione della Sauze Mountain Classic, mettendo il sigillo sull’ottava vittoria stagionale. Alle sue spalle ritrova sé stesso, dopo un
periodo fisicamente complicato, anche il campione italiano marathon in carica Juri Ragnoli (Scott Racing Team). Mentre in terza posizione ancora la Colombia con Diego Alfonso Arias Cuervo in forza al Ktm Stihl Torrevilla.
Per il nostro team hanno preso parte alla competizione i fratelli Andrea e Alessandro Mazzotta che si sono fatti valere rispettivamente nella Marathon da 60 km e nella 42 km.
Andrea ha ottenuto un ottimo 29° posto assoluto e 5° di categoria nonostante un piccolo calo nel finale mentre – e questa è proprio una bella notizia – Alessandro è tornato in pista senza malanni fisici arrivando 2° assoluto nella 42km.
GF MONT BLANC 2013
Domenica a Courmayeur si è svolta la bellissima quanto faticosa granfondo Mont Blanc che ha richiamato ai nastri di partenza oltre 1200 partecipanti.
Due i percorsi in programma…la mediofondo da 95 km per 2100 m di dislivello e la granfondo di 138 km per 3800m di dislivello.
Per il bikecafe team hanno preso parte alla mediofondo i nostri 4 alfieri Massimo Bompensiero, Davide Aufiero il quale, ormai in odore di vacanza, ha preferito aiutare il suo compagno di squadra piuttosto che lottare per la vittoria Dario De Benedetti e Filippo Cifone.
La vittoria è andata a Niki Giussani mentre il nostro bravo Max ha ottenuto un ottimo 22° posto assoluto e 2° di categoria, mentre Davide si è accontentato della 31^ posizione.
Buoni anche i piazzamenti di Dario e Filippo giunti rispettivamente 178° e 278°.
Bravissimi a tutti!