La nuova Trail/all mountain
Friburgo – Siamo stati alla presentazione del modello 2018 della nuova Scott Genius.
Questa bici è nata per rappresentare l’essenza della Mtb perché è in grado di offrire il miglior compromesso tra prestazioni in salita e in discesa.
La versione 2018 presenta numerose novità, fra le quali spicca la possibilità di montare sia ruote da 29″ che da 27,5″,
La Scott Genius 2018 è ancora la bici per il trail riding ed è adatta a salite tecniche, percorsi flow e, anche cose decisamente più impegnative
La geometria è stata rivista per migliorare il feeling nella guida pur mantenendo la sua proverbiale versatilità con il sistema TwinLoc, e lo schema derivato da Spark … che permette di variare le sospensioni e quindi il carattere della bici.
la nuova Genius offre ora anche la possibilità di scegliere tra il diametro ruota 29″ con sezione fino a 2.6″ oppure 27,5 ” con sezione da 2,5″ a 2,8″.
La nuova Scott Genius rappresenta in questo momento una delle trail bike più versatili e performanti con ben 7 versioni differenti, adatte a tutte le tasche ed esigenze.
Il peso dichiarato per la Genius 700 Ultimate è di 11.7 kg, per la 700 Tuned di 12.1 kg e per la 900 Tuned 12.4 kg.
I prezzi al pubblico variano dai 4.500 euro sino ai 7.699 per la versione Tuned, e 9.999 per la regina Ultimate quindi siamo a livelli molto interessanti
In conclusione…
Scott la definisce una trail bike, noi, invece, la definiremmo una bici globale, aggressiva e capace di tramutarsi in un attimo in una trail grazie al doppio blocco delle sospensioni e di modificare il suo carattere grazie alla possibilità di scegliere il diametro ruota.
In salita è in grado di esprimere performance da bici quasi xc, scattante e reattiva unita a grande sicurezza e feeling in discesa.
La Scott Genius è un vero OMNITERRA, ancor più della precedente versione.
a breve panoramica sui modelli