SCOTT SOLACE DISC 2015
Questa è secondo noi una delle novità più interessanti del 2015!
La SOLACE di per sè è una bicicletta dall’impostazione “nuova”, una bici in carbonio nata per offrire una guida confortevole, quindi adatta anche alle lunghe percorrenze come l’endurance, che però non sacrifica il trasferimento di potenza e la maneggevolezza. E’ una bici da corsa divisa in 2 zone..la “confort zone” e la “power zone”.
E’ stata progettata con una geometria ottimizzata per l’endurance che consente una posizione in sella comoda anche dopo molte ore.
La Scott Solace 2015 ha un 42% di confort in più rispetto alla CR1 ma al tempo stesso una maggiore rigidità del movimento centrale del 17%, per un telaio che pesa solamente 890 gr. nella misura 54!
Queste sono le caratteristiche generali della Solace, ma la vera novità è la configurazione DISC nella quale migliorano notevolmente le performance e l’affidabilità della frenata in qualsiasi condizione meteo.
Molte case costruttrici stanno presentando modelli dotati di freni a disco, ma Scott, forte della sua esperienza nel campo mtb, ha introdotto nella SOLACE DISC una caratteristica fondamentale…I PERNI PASSANTI.
Infatti la Solace Disc è dotata di perno passante anteriore e posteriore i quali oltre a irrigidire le due zone che sono sottoposte a stress maggiori con i dischi fanno si che il disco sia sempre centrato dando alla bici più sicurezza e resistenza.
Insomma, parliamo di una bici con un peso che si aggira intorno ai 7,4 kg dotata di freni a disco e dal costo inferiore ai 3000€ nella versione top la Disc 15 e di poco più di 2000€ nella versione Disc 40 …secondo noi sarà una bella novità. Speriamo di poterla provare al nostro DEMO DAY!!!