SCOTT E-SPARK 2018
La SCOTT E-Spark applica la comprovata tecnologia di assistenza elettronica a un’ottima bici fuoristrada. Mossa dal sistema di motore Shimano STEPS, e all’unisono con la nostra tecnologia brevettata TwinLoc, la E-Spark affronterà qualsiasi montagna.
vedi anche i nostri prodotti https://www.bikecafe.org/?post_type=product&s=e-spark
Percorrere i trail non sarà più la stessa cosa.
La Scott e-Spark e la sua pedalata assistita cambiano il gioco, e ora le salite sono tanto divertenti e ispiratrici quanto le discese.
DESIGN E INTEGRAZIONE
Per avvantaggiarsi di tutto ciò che è dato da una perfetta integrazione delle parti, abbiamo riconsiderato il design dell’alloggiamento del motore pensando ai componenti Shimano. L’obiettivo era quello di ridurre l’impatto di queste parti sul design della bicicletta. Come risultato, ora il motore e il telaio sono ben integrati, non solo da un punto di vista del design, ma anche offrendo una migliore distribuzione delle masse… Come conseguenza, questo rappresenta un beneficio importante per la maneggevolezza generale.
TECNOLOGIA BOOST
La Tecnologia Boost risulta in ruote più rigide e maggiore spazio libero per i pneumatici. Nel progetto Spark abbiamo voluto andare oltre ai principi di base e trarre tutti i vantaggi da questa innovazione, ottimizzando il design del telaio e della geometria.
TWINLOC
Il sistema TwinLoc offre la maneggevolezza più efficiente della bici in qualsiasi situazione di guida. Offre l’opzione al ciclista di scegliere tra tre settaggi per una geometria e impostazioni differenti. La modalità Climb permette il lockout reale, ideale per pedalare in modo fluido con la massima efficienza. La modalità Traction Control permette la corsa intera della sospensione anteriore con un damping più solido e limita la corsa della sospensione posteriore. Questa modalità cambia inoltre la geometria della bici per avere una migliore posizione per pedalare. Nella modalità Descend entrambe le sospensioni sono totalmente attive offrendo corsa intera.
GEOMETRIA
Rispetto alla vecchia Spark l’angolo di sterzo è quasi 1,5° più aperto per una guida più sicura sulle salite. La lunghezza dei foderi orizzontali che era di 488 mm sulla bici precedente è stata drasticamente ridotta e misura adesso 448 mm, un valore quasi in linea con quello della Spark (438 mm).
NUOVO DESIGN
Per soddisfare le necessità specifiche della MTB, la serie E-8000 è stata progettata per chi rimane in sella per lungo tempo. La capacità della batteria agli ioni di litio è stata incrementata a 500 Wh è può ora essere ricaricata fino all’80 % in sole 2,5 ore. Il nuovo design ha ora un nuovo profilo specifico per le e-mountain bike, che migliora sia la resistenza all’impatto che alle vibrazioni. Il pacco batterie offre 36V di voltaggio nominale.
DISPLAY
Il nuovo display a colori ha dimensioni compatte ed è quindi integrato nel manubrio con eleganza. Il display offre connettività completa con i componenti Shimano Di2 e, allo stesso tempo, permette impostazioni personalizzate delle informazioni mostrate.
UNITÀ DI TRASMISSIONE
L’unità di trasmissione della serie E-8000 è stata riprogettata per permettere un’integrazione migliorata nei telai delle e-mountain bike. Il design compatto dell’unità permette foderi orizzontali più corti e più spazio libero per i pneumatici. Queste caratteristiche, assieme alla leggerezza del blocco motore (meno di 3,2 kg) e un fattore Q standard (175 mm), migliorano la maneggevolezza e la qualità di guida in maniera sostanziale. Insieme a una nuova unità di trasmissione, Shimano ha sviluppato un nuovo asse rigido e leggero del movimento centrale con la tecnologia Hollowtech-II, progettato per ospitare guarniture specifiche per e-MTB. L’unità di trasmissione raggiunge una forza motrice di 70 Nm e 250 W.