E’ stato un bellissimo weekend di sport, divertimento e adrenalina quello appena trascorso a Pragelato!
Il debutto della località piemontese nel Superenduro Powered By SRAM non poteva andare meglio. La nona tappa Experience della stagione è stata un condensato di emozioni, tra sentieri alpini con panorami mozzafiato, novità e graditi ritorni. La novità principale è stata la gara riservata alle Fat Bike, inserita nel circuito King Of Fat, composto da una tappa enduro, una sulla sabbia ed una sulla neve.
La classifica, riservata rigorosamente alle bici con sezione delle ruote superiore al 3 pollici, ha visto primeggiare il valdostano Sandro Alfeo, davanti a Mauro Affanni e Massimiliano Bravi. Il cuore della gara è stato il villaggio Kinka, fulcro dell’accoglienza turistica di Pragelato, che ha vissuto tutte le fasi calde della manifestazione, ospitando poi anche la premiazione.
Gli sforzi dei nostri ragazzi del Bikecafe, ed in primis di Gianluca Caruso, sono stati ampiamente ripagati… i sorrisi dei rider al traguardo sono stati per loro la soddisfazione più grande. Pragelato si aggiunge quindi a pieno titolo alle altre destinazioni enduro italiane scoperte dal Superenduro Powered By SRAM.
La località dell’alta Val Chisone ha vissuto un weekend intenso, iniziato il sabato con le prove del percorso rese possibili grazie alla navetta gratuita messa a disposizione da Alpi Bike Resort e proseguito poi la domenica con una gara divertente ed appassionante.
La competizione ha avuto un solo dominatore, il torinese Marco Bugnone (Trek – Officine Red Bike), vecchia conoscenza del Superenduro, che al rientro ufficiale alle competizioni ha sbaragliato gli avversari, vincendo con un netto vantaggio sulla nostra giovane promessa Alessandro Levra (Mde – Alpina Bikecafe), con Giovanni D’Aroma (Devinci – Dream Team Genova) sul terzo gradino del podio. Al quarto posto Marco Fumagalli (Bike&co), che ha preceduto il bravissimo Andrea Sabbia (Alpina Bikecafe).
Fortunatamente il meteo è stato clemente e la pioggia, seppur annunciata, non è arrivata, lasciando i trail in buone condizioni. Tra le ragazze la migliore è stata la campionessa italiana in carica Laura Rossin (Devinci – Dream Team Genova), che ha preceduto le nostre bravissime Maria Luisa Surico (Alpina Bikecafe) ed Elisa Bocco (Alpina Bikecafe).
Ottimi i risultati degli altri atleti del team Bikecafe Enduro che elenchiamo qui sotto:
– Alessandro Levra 1° di cat. e 2° assoluto
– Andrea Sabbia 1° di cat e 5° assoluto
– Marialuisa Surico 2^ di cat.
– Matteo Bocco 2° di cat. e 8° assoluto
– Matteo Planchon 2° di cat.
– Carlo Sabbia 2° di cat
– Elisa occo 3^ di cat.
– Gianluca Caruso 3° di cat.
– Davide Ravera 3° di cat.
– Loris Planchon 3° di cat.
– Umberto Andreoli 4° di cat.
– Fabio Breuza 5° di cat.
– Peirone Cristian 6° di cat.
– Luca Notario 7° di cat.
– Andrea Collino 7° di cat.
– Mattia Pallotta 10° di cat.
– Destefanis Michele 23° assoluto.
Complimenti a tutti, partecipanti e organizzatori.
Articolo tratto dal sito www.superenduro.com