Testata la nuova gamma di MTB SCOTT 2015.
Il TEST DAY di sabato è stato un successone ed ha data la possibilità a noi ed ai fortunati partecipanti di provare le nuove mtb SCOTT 2015 della gamma SCALE, SPARK e GENIUS.
Il percorso su cui si è svolto il test era un impegnativo circuito di circa 10 km composto da un’importante salita con misto asfalto/sterrato ed alcuni ostacoli come gradini o addirittura scale da affrontare per valutare la capacità di superamento degli ostacoli, ma soprattutto era caratterizzato da uno divertentissimo e vario singletrack che alternava tratti in stile toboga con curve in appoggio ad altri tratti più “scassati” con pietre e radici…insomma le bici si potevano testare a dovere!
La Scale 2015 ormai rimane una conferma come mtb da XC oppure granfondo, ma molto ha stupito la nuova SPARK 2015, tant’è che è stata una delle mtb più testate dell’intera giornata. Ha stupito per la rigidità di quando è completamente “bloccata”, per la fluidità della posizione intermedia Traction nei tratti pedalati su sterrato ed è piaciuta moltissimo tutta “aperta” nella configurazione da discesa.
Diciamo che più di un granfondista ci sta studiando sù…combattuto tra l’estrema leggerezza della Scale 2015 e la comodità mista alla reattività della nuova Spark 2015…bel dilemma.
Chi invece ha un’attitudine più enduristica e trail ha apprezzato moltissimo le nuove GENIUS…sia la 910 che la 710, ottime in salita e strepitose in discesa. Notevole è stato il successo anche della sorella dalle escursioni più lunghe…la GENIUS 700 LT.
Naturalmente grande curiosità l’ha attirata la nuova entrata in casa Scott…la fat bike BIG ED. Testata da molti ha stupito per la pedalabilità e impressionato per la tenuta dei gommoni in discesa.
Insomma, la nuova gamma di MTB SCOTT 2015 è stata promossa a pieni voti!