I demoni sono tornati!
Stanno per arrivare in negozio i prodotti dell’alternativa casa americana VASSAGO. Quest’ultima ha la particolarità di chiamare ogni telaio con il nome di un demone diverso…proprio come Ferruccio Lamborghini chiamava ogni sua creazione con il nome di un toro in Vassago – lo stesso nome è quello di un “angelo caduto” – piacciono i demoni.
A breve arriveranno in negozio i 3 modelli di punta della casa americana:
VERHAUSEN:
Abbiamo deciso di sfruttare i vantaggi sostanziali disponibili nella scena della bicicletta artigianale – le differenze di bici che ti colpiscono come pilota e influenzano la vostra esperienza di guida, ma a un prezzo notevolmente più accessibile.
Il risultato è il Verhauen: made in Usa 100% True Temper OX Platinum size-specific tubing; acciaio inox inserto tubo sella, reggisella 44 millimetri; straordinariamente raffinato, geometria agile FastCat; splendida vernice traslucida e forcellini scorrevoli che consentono di configurarlo come un geared o singlespeed bicicletta. Soprattutto, il Verhauen offre la costante eccezionale qualità di guida che ci si aspetta, ma a volte manca, da tubi di acciaio veramente raffinato e maestria.
Ma molto più importante per noi è che ci sarà sempre una bici come la Verhauen: velocissima, super-divertente, ben fatto negli USA, ed a disposizione del pilota per un prezzo che è spesso meno della metà di quello di moto comparabili dalla maggior parte degli artigiani nella scena fatti a mano.
FITICUFF:
Tuttofare, maestro di nessuno. Come tutte le cose Vassago, il fisticuff non è per tutti.
Abbiamo rinforzato il telaio e la forcella in tutti i posti giusti e il risultato è uno ‘stile bici da cross che risponde come una mountain bike.
Più che la semplice aggiunta di spazio ad un ‘frame da cross, il fisticuff adatta alla nomenclatura monstercross.
Se siete alla ricerca di un macinino ghiaia, il fisticuff è il tuo telaio.
Il nuovo fisticuff è ora disponibile!
JABBERWOCKY
Cercheremo di evitare di usare parole come, “reale”, “soul”, o “puro” per descrivere singlespeeding, ma in sella a una singlespeed in qualche modo rende il pilota speciale. Singlespeeds consentono al pilota di concentrarsi sul vero e proprio atto di riding e di essere completamente immerso nell’esperienza di mountain bike.
Sono queste ragioni che rendono il Jabberwocky forse il nostro più amato modello. Il prezzo e le prestazioni del, durevole, telaio agile accessibile sono perfettamente allineati con il prezzo e benefici dell’esperienza singlespeeding; la più recente iterazione ancor più che mai, che vanta una maggiore altezza del pneumatico, dimensioni del tubo butted R-tech specifico, e una 44 millimetri tubo sterzo per soddisfare una vasta gamma di opzioni di forcella.
Tutto integrato, migliorando il giro leggendario del Jabber.